skip to Main Content
0824/314846 benevento@cri.it

Protocollo d’intesa tra giovani avvocati e Croce Rossa

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) Sezione di Benevento ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Croce Rossa Comitato di Benevento. Il protocollo è finalizzato a disciplinare l’attività di collaborazione tra AIGA e CRI Benevento per la promozione di valori comuni quali la giustizia sociale, l’uguaglianza, l’inclusione, la non violenza, la promozione e la diffusione dell’educazione sanitaria, della cultura della protezione civile, della coscienza trasfusionale e della cultura della donazione.

I Presidenti della rispettive associazioni, Avv. Domenico Cozzolino e dott. Giovanni De Michele, si sono confrontati su molte tematiche e sulle prossime iniziative da mettere in campo.

Soddisfatto del progetto il Presidente dell’AIGA, Avv. Domenico Cozzolino, il quale precisa che lo scopo del protocollo è quello di sostenere le numerose attività della Croce Rossa, promuovendo e diffondendo la cultura della donazione del sangue soprattutto attraverso i propri iscritti ed incoraggiando, quindi, gli stessi a donare il sangue in favore della Croce Rossa.

“È necessario – afferma l’Avv. Cozzolino -, mai come in questo periodo particolare di pandemia, unire le forze di tutti, cercare di prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Per questo ringrazio l’amico Stefano Tangredi, Presidente Regionale della Croce Rossa, il quale, da tempo sensibile alle tematiche di forte impatto umanitario e sociale come questa, ha voluto concretizzare questo progetto estendendo i consensi e fornendo la possibilità all’Aiga di esserne parte”.

Fonti:

https://www.labtv.net/attualita/2021/05/21/protocollo-dintesa-sottoscritto-dalla-i-g-a-di-benevento-e-la-croce-rossa/

https://www.ottopagine.it/bn/attualita/256762/protocollo-tra-giovani-avvocati-e-croce-rossa.shtml

Back To Top