skip to Main Content
0824/314846 benevento@cri.it

Area Tutela e Protezione della Salute e della Vita

Il Progetto

La C.R.I. pianifica e implementa attività e progetti di assistenza sanitaria e di tutela e promozione della salute, volti alla prevenzione ed alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l’adozione di misure sociali e comportamentali. Questo perché lo sviluppo di un individuo necessità di uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Gli obiettivi di quest’area sono appunto volti al miglioramento dello stato di salute della persona e della comunità, proteggendo la vita nel suo significato più ampio. Questo è reso possibile fornendo supporto socio-sanitario e attività di promozione della salute alle comunità rendendo queste ultime più sicure.

Attività chiave di quest’area

La promozione del:
• Primo Soccorso
• Donazione Volontaria di Sangue
• Educazione alla Salute e a Stili di vita sani
• Assistenza Sanitaria
• Tecniche quali il BLS, BLSD, PBLS, PBLSD

Delegato Tommaso Masotta

Tommaso Masotta è nato a Benevento il 17/10/1983 e residente a San Lorenzello (BN).

E’ laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università “L. Vanvitelli” di Napoli ed esercita la professione di medico-chirurgo con passione e dedizione. Ama il suo lavoro e rendersi utile per il prossimo e crede fortemente che l’unione faccia la forza, in ogni situazione della vita sociale.

Volontario della Croce Rossa Italiana e del comitato di Benevento dal 2010, e responsabile da 5 anni della sede di San Lorenzello, occupandosi prevalentemente dell’area sanitaria e della formazione, cercando di abbinare le competenze professionali a quelle acquisite negli anni vissuti in CRI.

Il suo sogno è contribuire ancora a lungo alla crescita della Croce Rossa nel suo paese e nella sua provincia.

Back To Top