skip to Main Content
0824/314846 benevento@cri.it

Area Supporto e Inclusione Sociale

Il Progetto

La C.R.I. realizza un intervento volto a promuovere lo sviluppo dell’individuo nel suo senso più ampio; possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie scelte e necessità, adempiendo non solo ai propri obblighi ma realizzando anche i propri diritti. Persegue quest’obiettivo mediante l’ausilio di attività e progetti volti a prevenire, mitigare e rispondere ai possibili meccanismi di esclusione sociale che precludono e/o ostacolano il pieno sviluppo degli individui e delle comunità nel suo complesso. Grazie a questi interventi si contribuisce quindi alla costruzione di comunità più forti e inclusive.
Gli obiettivi dell’area si possono ravvisare nella riduzione delle cause di vulnerabilità individuali e ambientali, costruzione di comunità più inclusive, promuovendo e facilitando sempre il pieno sviluppo dell’individuo.

Attività chiave di quest’area

• Attività di supporto sociale per favorire l’accesso alle risorse della comunità
• Attività rivolte ai senza fissa dimora, diversamente abili, persone dipendenti da sostanza, migranti e individui marginalizzati.
• Attività psico-sociali per gli ospedalizzati e la promozione di un invecchiamento attivo della popolazione

Marialuisa Ferraro è iscritta alla Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Benevento dal 1986 e ha preso parte alle innumerevoli attività della struttura in quasi 35 anni con funzioni organizzative e di supporto.

RESPONSABILE GUARDAROBA, CROCE ROSSA ITALIANA, BENEVENTO, 1998 – IN CORSO

Dal mese di ottobre del 1998 responsabile del guardaroba per la consegna di abiti e capi d’abbigliamento raccolti dalla Croce Rossa alle famiglie meno abbienti.

VICE ISPETTRICE SEZ. FEMMINILE, CROCE ROSSA ITALIANA, BENEVENTO, 2006 – 2013

Dal 2006 al 2013 ha assunto l’incarico, più volte rinnovato negli anni dal corpo elettore delle iscritte, di Vice Ispettrice Vicaria della Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana di Benevento.

DEL. TECNICO AREA 2 SUPPORTO INCLUSIONE SOCIALE, BENEVENTO, 2014 – IN CORSO

Dal 21 ottobre 2014 riveste il ruolo di Delegato Tecnico dell’“Area 2” Supporto ed Inclusione Sociale del Comitato Provinciale di Benevento della Croce Rossa Italiana.

Contatti 3396808678

LEGGI IL CV COMPLETO QUI

Back To Top