skip to Main Content
0824/314846 benevento@cri.it
Un Saluto A Salvatore Calabrese

Un saluto a Salvatore Calabrese

Condividiamo la lettera che il nostro amico Salvatore Calabrese ha scritto, durante il periodo di malattia che ha preceduto la sua tragica scomparsa, ringraziandolo per le bellissime parole avute per il personale della Croce Rossa e, in genere, per tutti i soccorritori ed i dipendenti del 118.

Desideriamo esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Salvatore per la enorme perdita e partecipare a tutti il ricordo che noi tutti abbiamo di lui. Salvatore era per noi un punto di riferimento, una di quelle persone sulle quali si può sempre contare. Una persona semplice, che non aveva bisogno di formalismi, ma che, badando alla sostanza, contribuiva sempre a risolvere i problemi. E di problemi ce ne sono stati, in tanti anni di 118, nei quali la Croce Rossa ha sempre gestito la postazione CMR. 

Ma Salvatore per la Croce Rossa è stato più che il caposala della centrale operativa, per noi tutti è stato un amico, con il quale condividere le preoccupazioni e le gioie del servizio, ma anche le ansie ed i successi della vita. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Sara, che ha frequentato la CRI per un tirocinio, ed è stato bello ritrovare in Lei il garbo, l’educazione e l’abnegazione di Salvatore. 

Sarà difficile immaginare il 118 a Benevento senza la guida di Salvatore, ma il suo insegnamento non deve andare perduto e, nel suo segno, bisogna fare squadra, di più ed insieme, e proseguire la missione del soccorso che tutti noi abbiamo abbracciato.

Arrivederci a presto Salvatore.

Il personale tutto di Croce Rossa Benevento

Back To Top